Red - Detrazioni
Cos'è?
Il RED è una dichiarazione, prevista dalla legge, che deve essere presentata da tutti i pensionati che usufruiscono di alcune prestazioni legate ai redditi.
PRESTAZIONI LEGATE AI REDDITI
-
Integrazioni al trattamento minimo
-
Maggiorazioni Sociali
-
Assegni di Invalidità
-
Pensioni Sociali
-
Assegni Sociali
-
Prestazioni per Invalidità Civile
Chi deve presentarlo:
Sono tenuti alla presentazione del RED i pensionati che percepiscono prestazioni collegate all'ammontare dei redditi da questi posseduti e, in alcuni casi, dal coniuge e dai figli.
Chi non deve presentarlo:
-
Chi ha già dichiarato, tramite Modello 730 o Modello REDDITI, tutti i propri redditi e, se previsto, anche quelli dei familiari, che sono rilevanti ai fini delle prestazioni di sostegno al reddito. In questi casi, infatti, l’INPS acquisirà le informazioni reddituali rilevanti direttamente dalla banca dati dell’Agenzia delle Entrate o da altre banche dati delle pubbliche amministrazioni;
-
Chi dispone solo di redditi da pensione (propri e/o dei familiari) e la situazione non è variata rispetto all’anno precedente;
-
Chi non presenta variazioni reddituali rispetto all’anno precedente.
Il servizio RED, per il pensionato, è completamente GRATUITO.
La delega
Attraverso la compilazione e trasmissione all’INPS di apposita DELEGA per l’estrazione della matricola, il CAF MCL può verificare se il pensionato è obbligato o meno a presentare il modello RED.
Rivolgiti al CAF MCL per le esigenze in materia fiscale e per tutte le agevolazioni fiscali.